Via Michelangelo, 6 - 20060 Basiano (MI)

AVVOLGITORI E SVOLGITORI

 

                     

L’industria della stampa di etichette è in continua evoluzione, non solo per quanto riguarda le stampanti ma anche gli accessori come gli avvolgitori di etichette. I RIAVVOLGITORI/SVOLGITORI sono macchine che riavvolgono e svolgono le etichette uscite dalla stampante in rotoli ben confezionati, con la corretta tensione di serraggio al fine di mantenere il rotolo ordinato.  Hanno una struttura robusta, in acciaio e sono dotati di una base di appoggio ampia e stabile per una stabile connessione alla stampante.

I riavvolgitori permettono di risparmiare una grande quantità di tempo alle aziende che stampano elevate quantità di etichette. Un’operazione manuale di riavvolgimento in rotoli eseguita in 20-30 minuti può essere eseguita con un riavvolgitore in un paio di minuti. L’utilizzo di un riavvolgitore è semplice ed immediato: appena le etichette escono dalla stampante è sufficiente ancorare un’etichette al riavvolgitore, accenderlo e lui inizierà a riavvolgere, sincronizzandosi perfettamente con la velocità della stampante. Oppure è possibile riavvolgere una bobina di etichette sfusa sia in senso orario sia antiorario, potendo selezionare la velocità che si vuole utilizzare.

Sono disponibili in diverse dimensioni e configurazioni per soddisfare qualsiasi esigenza.

 

Larghezza max dell’etichette  I riavvolgitori possono riavvolgere etichette con diverse larghezze. Nelle diverse configurazioni i riavvolgitori possono riavvolgere larghezze fino a 240 mm e oltre
Diametro max esterno del rotolo di etichette Esistono modelli che riavvolgono etichette in rotoli con un diametro massimo di 400 mm
Diametro interno Esistono modelli con anima fissa oppure variabile da 25 fino a 110 mm
Velocità La velocità deve essere mantenuta costante ed il riavvolgitore deve avere un sistema di controllo che arresti il motore per evitare strappi in caso di anomalia o che fermi il motore quando la carta è terminata.
Dimensioni 330 x 410 x 370 (H) – 430 x 410 x 370 (H)

Per maggiori informazioni riguardante queste tipologie di macchine, è possibile consultare le schede tecniche dei modelli riportati in foto qui sotto.

[SCARICA Scheda tecnica RIAVVOLGITORI e SVOLGITORI]

 

Non esitate a contattarci, troveremo insieme la soluzione più adatta per voi!