RIBBON

COME SCEGLIERE IL RIBBON GIUSTO

Ad ogni esigenza di stampa corrisponde la scelta di un determinato ribbon che può essere: originale o alternativo omologato. Non esiste, dunque, un ribbon adatto per tutto ma per selezionare quello giusto bisogna tenere conto di diversi fattori, tra cui:

– Tipologia di inchiostrazione. I ribbon possono avere un’inchiostrazione interna (IN) o esterna (OUT); per selezionare quella più adatta occorre fare riferimento alla tipologia di stampante utilizzata;

– Larghezza del ribbon. La larghezza del ribbon gioca un ruolo fondamentale per la sua scelta: deve essere leggermente più largo rispetto all’etichetta;

– Materiale di destinazione della stampa. A seconda del materiale che deve essere stampato, andrà individuata la corretta tipologia di ribbon in relazione al tipo di resistenza che si vuole ottenere; allo sfregamento, agli agenti atmosferici e chimici, alle alte temperature ecc.

bisogno di aiuto?

Contattateci, siamo in ascolto!

I ribbon sono uno degli elementi fondamentali per il corretto funzionamento delle stampanti e la realizzazione di etichette. Per questo motivo, i ribbon (nastri a trasferimento termico) vanno selezionati con estrema attenzione.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un vasto assortimento di nastri a trasferimento termico, tra cui: ribbon cera, cera resina e resina, disponibili per qualsiasi modello di stampante. Per garantire ad ogni cliente la migliore soluzione, accanto ai modelli originali, disponiamo anche di valide alternative omologate.

Se siete alla ricerca della vendita di ribbon e di consumabili per l’etichettatura di qualità, mettetevi in contatto con il nostro team: saremo a vostra completa disposizione!