QUANDO SCEGLIERE I RIBBON CERA
Vi state chiedendo quando scegliere i ribbon a base cera? Ve lo spieghiamo noi!
Innanzitutto, è bene specificare che questa tipologia di ribbon può essere utilizzata per qualsiasi stampante a testa piatta.
Allo stesso tempo, pur essendo particolarmente utilizzato e consigliato per la stampa su supporti di carta, questo tipo di foil può essere impiegato anche per materiali sintetici dove non viene richiesta una particolare resistenza.
Inoltre, l’utilizzo di ribbon a base cera è particolarmente indicato in presenza di ritmi di stampa sostenuti.
I ribbon a base cera sono nastri a trasferimento termico per la stampa di etichette tramite appunto stampanti termiche. Particolarmente adatti alla stampa di codici a barre e per una stampa su carta, i ribbon a cera sono altamente versatili rispetto alle altre tipologie in commercio e possono sposarsi con le differenti esigenze di stampa.
In questa direzione, i ribbon a base cera, anche detti “wax”, possono essere utilizzati per la stampa di etichette su diversi tipi di carta: da quella patinata alla vellum passando per la carta da stampa utilizzata per libri e riviste, assicurando sempre e comunque risultati impeccabili. Sono, inoltre, disponibili in diverse colorazioni.
Essendo strettamente legati alla tecnologia di stampa a trasferimento termico, il foil a base cera è particolarmente utilizzato per la stampa di etichette di prodotti alimentari e farmaceutici.
Qualunque sia il vostro obiettivo di stampa e qualunque sia il vostro settore di riferimento, vi aiuteremo a trovare il ribbon a cera più adatto alle vostre necessità. Fate la scelta giusta, entrate in contatto con il nostro team!